Aggiungi Ability Services al tuo Profile Linkedin Segui Ability Services su Twitter Diventa Fan di Ability Services su Facebook Entra nelle cefchie Ability Services su Google+
Chiamaci subito ! (+39) 0121 950490

Catasto e conservatoria: la Visura Catastale

I NOSTRI SERVIZI DI DISBRIGO PRATICHE E CERTIFICATI PRESSO CATASTO E CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI ==> VISURA CON RELAZIONE VENTENNALE

A cosa serve la Visura con relazione ventennale

   La Visura con relazione ventennale o Visura Storica è una ispezione con relazione su di un immobile, nell'arco dell'ultimo ventennio.

La Visura Ipotecaria Ventennale serve per redigere la relazione notarile preliminare o definitiva che viene utilizzata nel momento in cui si deve avviare una pratica di mutuo, oppure serve a determinare se l’immobile nel ventennio antecedente la data attuale sia stato oggetto o meno di eventi pregiudizievoli. Insieme alla Visura, tramite l’ispezione verrà rilasciata una relazione ventennale con cui verranno evidenziate tutte le iscrizioni relative all’immobile ed i nominativi di tutti i soggetti (persone fisiche o giuridiche) che hanno posseduto l’immobile nel tempo.

    

SERVIZIO IN CORSO DI ATTIVAZIONE

Visura con relazione ventennale

Ability Services è in grado di fornire una Visura con Relazione ventennale in tempi brevi ed a costi accessibili. La visura con relazione ventennale è consigliata prima della stipula di un atto di compravendita, al fine di verificare i passaggi di proprietà di un immobile e gli eventuali gravami, sia di natura volontaria (ipoteche a garanzia di mutuo) sia di natura pregiudizievole (Pignoramenti) che sono stati iscritti/trascritti sullo stesso nel ventennio.

Visura Ipotecaria

La Visura Ipotecaria Ventennale serve per redigere la relazione notarile preliminare o la relazione notarile definitiva che viene utilizzata nel momento in cui si deve avviare una pratica di mutuo. La Visura Ipotecaria Ventennale serve anche a determinare se l’immobile sia stato oggetto o meno di eventi pregiudizievoli nwi venti anni antecedenti la data della visura.

Relazione ventennale

La Relazione Ventennale viene redatta da un professionista. Per ogni atto vengono riportati i seguenti dati: Notaio, Data Atto, Repertorio e data di Trascrizione presso la Conservatoria, numero particolare, numero generale e dati anagrafici dei soggetti che intervengono all'atto.