Pratiche e certificati presso Catasto e Conservatoria
I NOSTRI SERVIZI DI DISBRIGO PRATICHE E CERTIFICATI PRESSO CATASTO E CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI - COMODI, VELOCI E AFFIDABILI
Al catasto? solo più online
L’Agenzia delle Entrate ha rivisitato il canale di assistenza telematica dedicato ai servizi catastali e ipotecari, ampliando e riorganizzando le informazioni utili alla risoluzione di problemi relativi alla consultazione e all’aggiornamento online delle banche dati ipotecaria e catastale.
Dal 1° giugno 2015 gli atti di aggiornamento del catasto possono essere presentati esclusivamente attraverso il canale telematico.
Non siete esperti in materia? Avete bisogno di una visura o di un atto ma non siete certi di quale? Volete tenere traccia sul vostro PC o tablet di cosa avete letto su questo sito per decidere con calma? Scaricate la nostra Guida ai Servizi: Pratiche e certificati presso Catasto e Conservatoria, un compendio semplice ma approfondito per orientarvi nel labirinto della documentazione richiedibile e capire di cosa si tratta.
Quali pratiche e certificati presso Catasto e Conservatoria
Presso il Catasto e la Conservatoria dei Registri Immobiliari è possibile richiedere qualsiasi documento catastale e qualsiasi visura o documento proveniente dall'archivio informatico e cartaceo della Conservatoria di cui si necessita, direttamente dall'Agenzia del Territorio. Comodo, veloce e affidabile. Potete ricevere direttamente via email i documenti, o potete richiedere anche visure certificate di alcuni o di tutti i documenti con invio del cartaceo presso la vostra sede in pochi giorni.
Il catasto è l'inventario dei beni immobili di uno Stato, che ne definisce i possessori. La sua funzione è principalmente fiscale in quanto gli elementi consultabili permettono di determinarne i redditi imponibili. Tali dati sono ottenibili mediante le visure catastali.
Siamo a tutti gli effetti il consulente ed insieme l'intermediario ideale tra le imprese o i privati cittadini e il Catasto o la Conservatoria, in Italia ed in Austria, Cipro, Rep.Ceca, Francia, Inghilterra, Galles, Scozia, Finlandia, Georgia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Stati Uniti.
SERVIZI IN CORSO DI ATTIVAZIONE
Pagine con dettaglio e form di richiesta per i servizi offerti - area Catasto e Conservatoria - IN ATTIVAZIONE
•
Visura catastale -
Contiene le informazioni tecniche relative ad un fabbricato o ad un terreno, registrate nell'archivio del Catasto.
•
Correzione dati Visura catastale -
Permette di correggere gli errori presenti nella Visura: errori ortografici, errori presenti sui dati catastali ecc.
•
Visura ipocatastale -
Consente di verificare l'effettiva proprietà di un'immobile e l'eventuale presenza di ipoteche o pignoramenti gravanti su di esso.
•
Planimetria catastale -
Consente di scoprire presso quale Conservatoria sono presenti eventuali iscrizioni, che possono essere poi approfondite tramite la visura ipocatastale.
•
Visura con relazione ventennale -
Ispezione con relazione su di un immobile, nell'arco dell'ultimo ventennio, ad uso legale.
•
Elenco Immobili -
L'elenco immobili contiene la lista e le informazioni catastali degli immobili di un intero edificio, registrate nell'archivio del Catasto.
•
Estratto di mappa -
La mappa catastale è la porzione di mappa in scala del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona.
•
Elaborato planimetrico -
La mappa di un edificio, permette di visionare il disegno dell'intero fabbricato, registrato nell'archivio del catasto.
•
Voltura catastale -
Permette di aggiornare il nominatio del proprietario di un determinato immobile (fabbricato o terreno) registrato al Catasto.
•
Planimetria catastale d'impianto -
Consente di verificare la mappa dell'immobile depositata presso l'archivio del Catasto.
•
Catasto tavolare (Trento e Bolzano) -
Visure e Planimetrie dal Catasto Tavolare delle province autonome di Trento e Bolzano.
•
Copia atto notarile -
Consente di recuperare la copia di un atto stipulato presso un notaio, anche se questi non esercita più.
Disbrigo pratiche presso Catasto e Conservatoria
I servizi di disbrigo pratiche presso Catasto e Conservatoria di Ability Services Divisione Pratiche&Certificati sono la soluzione per risparmiare tempo e denaro o per non incorrere in sanzioni quando si deve affrontare pratiche con Catasto e Conservatoria online e offline. Mai più ritardi, spese inaspettate, incomprensioni, sanzioni in seguito al disbrigo pratiche con Catasto e Conservatoria: Ability Services è al vostro servizio con corrispondenti qualificati in oltre 40 Paesi, in grado di trattare con successo il disbrigo pratiche con Catasto e Conservatoria per vostro conto. Presso il Catasto e la Conservatoria dei Registri Immobiliari è possibile richiedere qualsiasi documento catastale e qualsiasi visura o documento proveniente dall'archivio informatico e cartaceo del Catasto o della Conservatoria
Pratiche catasto
Ability Services tramite la propria Divisione Pratiche & Certificati ha la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di pratica del catasto sul territorio nazionale ed in oltre 20 Paesi del mondo. Le pratiche catasto sono mnoltissime, ed a cisacuna di esse dedichiamo una pagina specifica del sito, con informazioni dettagliate ed una form per richiesta. Abbiamo quindi Visura catastale - Contiene le informazioni tecniche relative ad un fabbricato o ad un terreno, registrate nell'archivio del Catasto; Correzione dati Visura catastale (Permette di correggere gli errori presenti nella Visura: errori ortografici, errori presenti sui dati catastali ecc), Visura catastale nazionale (Consente di recuperare la copia di un atto stipulato presso un notaio, anche se questi non esercita più). Visura ipocatastale (Consente di verificare l'effettiva proprietà di un'immobile e l'eventuale presenza di ipoteche o pignoramenti gravanti su di esso); Planimetria catastale (Consente di scoprire presso quale Conservatoria sono presenti eventuali iscrizioni, che possono essere poi approfondite tramite la visura ipocatastale), Visura con relazione ventennale (Ispezione con relazione su di un immobile, nell'arco dell'ultimo ventennio, ad uso legale). Elenco Immobili (L'elenco immobili contiene la lista e le informazioni catastali degli immobili di un intero edificio), registrate nell'archivio del Catasto), Estratto di mappa (La mappa catastale è la porzione di mappa in scala del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona), Elaborato planimetrico (La mappa di un edificio, permette di visionare il disegno dell'intero fabbricato, registrato nell'archivio del catasto), Voltura catastale (Permette di aggiornare il nominatio del proprietario di un determinato immobile (fabbricato o terreno) registrato al Catasto), Planimetria catastale d'impianto (Consente di verificare la mappa dell'immobile depositata presso l'archivio del Catasto), Catasto tavolare (Trento e Bolzano) (Visure e Planimetrie dal Catasto Tavolare delle province autonome di Trento e Bolzano), Copia atto notarile (Consente di recuperare la copia di un atto stipulato presso un notaio, anche se questi non esercita più).
Certificati catasto
I certificati del catasto sono i documenti ufficiali che rappresentano i contenuti riportati negli atti catastali e nella ulteriore documentazione presente negli archivi dell’Agenzia delle Entrate. I certificati del catasto possono riguardare i dati identificativi e reddituali di terreni e fabbricati, i dati anagrafici delle persone fisiche o giuridiche intestatarie dei beni immobili, i dati grafici dei terreni (mappa catastale) e delle unità immobiliari urbane (planimetrie), copia di tipi di frazionamento, copia di elaborati planimetrici, copia di monografie di punti trigonometrici catastali, copie di interi fogli di mappa del catasto terreni. Tutti questi sono certificati del catasto che la Divisione Pratiche e Certificati di Ability Aervices può fornire.
Certificato del catasto
Il certificato del catasto può essere richiesto utilizzando diverse modalità di ricerca: per immobile, per soggetto, per partita, per periodo di riferimento. Il certificato del catasto, a differenza della visura catastale, è protocollato e timbrato dagli Uffici dell' Agenzia del territorio. I dati contenuti nel certificato catastale vengono estratti dagli uffici catastali dell'Agenzia del territorio.
Pratiche conservatoria
La nostra competenza nel settore specifico delle pratiche presso la Conservatoria, grazie al supporto di esperti sia per l’area giuridica che per l’area tecnica, è costantemente premiata dalla fiducia di una clientela in continua crescita. Per le pratiche presso la Conservatoria rivolgetevi senza timore ad Ability Services.
Certificati conservatoria
Anche per i certificati presso la Conservatoria la Divisione Pratiche&Certificati di Ability Services è in grado di fornirvi un servizio rapido, competente e puntuale. Se avete necessità di certificati presso la Conservatoria ma non avete tempo da perdere in code o nella analisi delle modalità di richiesta, rivolgetevi ad Ability Services ed i certificati presso la Conservatoria non saranno più un problema!
Certificato conservatoria
Stavate cercando dove ottenere un certificato presso la Conservatoria? Siete capitati sul sito giusto: la Divisione Pratiche&Certificati di Ability Services è in grado di fornirvi un servizio efficiente per l'ottenimento del vostro certificato della Conservatoria senza che dobbiate fare lunghe code. Rivolgetevi ad Ability Services ed il certificato presso la Conservatoria sarà presso nelle vostre mani.
visure catasto
Le visure catasto sono documenti estratti presso il Catasto che riportano i dati catastali degli immobili intestati ad un soggetto, o la la descrizione catastale dell'immobile. E' possibile ordinare online e ricevere via email le visure catasto grazie al portale Pratiche&Certificati, divisione di Ability Services.
visure catastali
Le visure catastali sono in assoluto la tipologia di visura più richiesta negli uffici catastali. Servono principalmente per controllare gli intestatari di un determinato immobile, la sua ubicazione, ed i Dati identificativi o riferimenti catastali (quei riferimenti che individuano in modo univoco una unità immobiliare): le visure catastali comprendono quindi il foglio di mappa, la particella ed il subalterno.
visura catastale
Una visura catastale può essere fatta in due modalità:
- visura catastale per Immobile, quando la visura catastale è riferita ad un solo immobile, oppure
- visura catastale per Soggetto, quando la visura catastale è riferita a a tutti gli immobili,
in un comune o in una provincia, di un soggetto fisico o giuridico.
visure conservatoria
Gli uffici delle Conservatorie dei Registri Immobiliari fanno riferimento all'Agenzia del Territorio e sono presenti in Italia in tutte le regioni. Le visure di conservatoria permettono di accertare lo stato del patrimonio immobiliare di un soggetto (persona o società) verificando in tutta Italia la titolarità giuridica su beni immobili e rilevando eventuali gravami, vincoli, servitù, ipoteche o iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli. Le visure di conservatoria sono ottenibili via email grazie al portale Pratiche&Certificati di Ability Services.